Tutti gli artisti del Capodanno 2015 nelle maggiori piazze italiane

0
481
Concerti Capodanno 2015 gigi d'alessio fedez caparezza roy paci paolo belli aretuska milano napoli caserta roma salerno firenze bologna rimini vipup gossip blog

Il 2014 è finito e il tempo per decidere dove festeggiare il Capodanno 2015 è davvero poco. A Napoli, Milano, Roma, Torino, Rimini, Alghero, Salerno, Bologna, Venezia… ci saranno i Concerti di Capodanno 2015 dei più grandi cantanti italiani e non… scoprili con noi!

La domanda che mi fanno ogni anno, a fine anno, è sempre la stessa: “Cosa fai a Capodanno?”. Quest’anno c’è pieno di concerti in piazza e pieno di cantanti VIP che si esibiscono. Ho pensato quindi di scrivere un post che li elenchi tutti, o quasi. Come ringraziamento però mi aspetto una tua foto ad uno dei concerti, se deciderai di festeggiare in piazza il tuo capodanno, ci stai? Magari postando la foto su Twitter o Instagram con l’hashtag #AuguriVipup 😉

Concerto di Capodanno a Napoli: in Piazza Plebiscito – Gigi D’Alessio & Friends

Comincio rassicurando qualcuno/a di voi che Gigi D’Alessio non è morto, e non sta nemmeno male, anzi sta preparando il grande evento che si terrà in Piazza del Plebiscito la sera del 31 dicembre 2014. Quindi il concerto non salterà e lo ha confermato proprio il  diretto interessato con un post su Facebook per smentire una volta per tutte la falsa notizia:

«Grazie al cielo non ho alcun problema di salute, sono solo sgradevoli scherzi di cattivo gusto. Vi aspetto il 31 in Piazza del Plebiscito»

Il concerto nella Piazza di Napoli sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e su RTL 102.5 e non mancheranno gli ospiti del cantante napoletano più famoso d’Italia. Per lui, e per i fan, sul palco si esibiranno: Fedez, Francesco Renga, Alex Britti, Anna Tatangelo, Dear Jack, Gabry Ponte, Vivian Grillo, Biagio Izzo, Bianca Atzei e Valerio Scanu, I Ditelo Voi, Enzo Avitabile, Antonio D’Ausilio, Lina Sastri, Valentina Stella. Durante il concerto non potrà certamente mancare un omaggio al grande Pino Mango venuto a mancare qualche giorno fa mentre si esibiva sul palco a Policoro, in provincia di Matera.

Concerto di Capodanno a Milano: Piazza Duomo – Roy Paci e Angelique Kidjo

Ovviamente non mancheranno i concerti in Piazza Duomo a Milano, la piazza che è già sempre piena di turisti ogni giorno per la fine dell’anno sarà praticamente inpraticabile.
La città che ospiterà l’EXPO2015, conosciuta anche come la Città Italiana della Moda, darà luogo ad un grandissimo concerto che quest’anno avrà come protagonista anche l’elettronica con gli Elita Sound System. Roy Paci & Aretuska AllStars e Angelique Kidjo faranno da cornice ai festeggiamenti notturni. Ovviamente non potranno mancare Elio e le storie tese & Motel Connection.

Concerto di Capodanno a Roma: Circo Massimo – Subsonica

Il Circo Massimo ospiterà i Subsonica e a seguire saliranno sul palco Mannarino, Daddy G dei Massive Attack, Gemitaz e Madman e Spiritual Front, ma non sarà solo quello il concerto della Capitale. I festeggiamenti saranno in tutto il territorio romano, dai Fori Imperiali (dove si esibirà per tre ore Claudio Baglioni) a Piazza del Popolo, dal Palalottomatica al Quirinale, da Piazza Navona a Piazza Venezia e Piazza di Spagna. Rai Uno trasmetterà il concerto in diretta tv a cominciare dalle 22.

Concerto di Capodanno a Torino: Piazza San Carlo – Ballando sotto la Mole

La città di Torino dedicherà il Capodanno 2015 alla musica dance degli ultimi 85 anni, dallo swing americano all’elettronica berlinese. Gli artisti che si esibiranno sono tanti: da Paolo Belli & la BIG Band di Ballando con le Stelle alla Gastby Orchestra, da Matteo Brancaleoni a Gianpaolo Petrini Big Band e The Sweet Life Society & Louie Prima.

Concerto di Capodanno a Rimini: Piazzale Fellini – Trio Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri

A Rimini si svolgerà il Capodanno più lungo del mondo con il Trio Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri a farla da padroni in Piazzale Fellini.

Altri Concerti di Capodanno 2015

Gli altri Concerti in programma per questo Capodanno 2015 saranno: ad Alghero, splendida località della Sardegna, dove si esibirà Caparezza; A Salerno giocherà in casa Rocco Hunt, il vincitore delle nuove proposte Sanremo 2014; Bologna ripropone il tradizionale Rogo del Vecchione; Clementino invece si esibirà in Piazza Margherita a Caserta; A Venezia il tradizionale bacio collettivo in Piazza San Marco non mancherà nemmeno quest’anno. Ma i festeggiamenti per il Capodanno 2015 non sono certamente solo questi, sicuramente in ogni città ci sarà un evento particolare e sicuramente sarà coronato con una quantità di fuochi d’artificio da far risollevare il debito pubblico… se solo non fossero soldi bruciati al vento.

Leggi anche: Sanremo 2015: ecco i nomi dei cantanti big in gara

E tu? Come e dove festeggerai questo Capodanno?

Se non ci vediamo più (spero di no) TANTI AUGURI DA TUTTA LA REDAZIONEEEEE!!!

NO COMMENTS