Miss Italia 2014, vince la siciliana Clarissa Marchese

0
570

E’ la numero 23, Clarissa Marchese, la nuova Miss Italia 2014. Incoronata dal rapper Emis Killa, la mora siciliana ha battuto in finale Miss Veneto, Sara Nervo, e Miss Emilia Romagna, Giulia Salemi.

Nata a Sciacca (AG), vive a Ribera (AG), la città delle conosciutissime arance di Sicilia, studia logopedia a Parma e ad aprile ha compiuto 20 anni. Alta 1,78 m, ha gli occhi castani e i capelli castano scuro. Tipiche forme e colori mediterranei, Clarissa aspira a lavorare con i bambini, sua vera grande passione.

È l’undicesima vincitrice siciliana della storia di Miss Italia. È stata incoronata a Jesolo, in diretta su La7. Orgoglio di mamma Marisa e papà Giuseppe, proprietario di una pizzeria, è una ragazza solare e premurosa. Ama la vita ed è molto orgogliosa di sua sorella Erica.

La canzone preferita della nuova Miss Italia è “Meraviglioso” di Domenico Modugno. Il motto di Clarissa è: “Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sè genio, potere, magia. Incominciala adesso”.

La conduttrice di questa edizione di Miss Italia, Simona Ventura, aveva scritto: “Viva le siciliane” e la presentatrice aveva risposto che a Miss Italia le sue corregionali “vanno forte come le venezuelane a Miss Universo”.

Di seguito l’elenco delle vincitrici dei titoli nazionali di Miss Italia 2014.

Miss Cinema: Rosaria Deborah Alex Cerlino
Miss Eleganza: Rosaria Aprea
Miss Curvy Cotonella: Sara Affi Fella
Miss Miluna: Claudia Filipponi
Miss Wella Professionals: Sara Nervo
Miss Rocchetta Bellezza: Melissa Arici
Miss Kia: Maria Chiara Vinci
Miss Sport Lotto: Giulia Salemi
Miss Simpatia Interflora: Clarissa Marchese
Miss Sorriso Blanx: Elisa Piazza Spessa
Miss Diva e Donna: Melissa Arici
Miss Tv Sorrisi e Canzoni: Giulia Salemi.

 

NO COMMENTS