Charlize Theron, Will Smith e Conchita Wurst alla 65a edizione del Festival di Sanremo

0
356

E’ ufficiale: Conchita Wurst e Charlize Theron saranno ospiti alla 65a edizione del Festival di Sanremo 2015.

La drag queen austriaca con la barba, vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014, e l’attrice sudafricana, premio Oscar per Monster, vanno ad infoltire l’elenco delle guest star del festival condotto da Carlo Conti, in programma dal 10 al 14 febbraio.

Leggi anche > Sanremo 2015, ecco i nomi dei cantanti Big in gara

Compagna di Sean Penn, Charlize Theron sarà ospite nella serata finale del festival insieme ad un altro big hollywoodiano, Will Smith, con la bionda attrice Margot Robbie, sua partner nel nuovo film “Focus – Niente è come sembra” (nelle sale dal 5 marzo) in cui l’attore è un mago della truffa.

Direttamente dal trionfo all’Eurovision, è confermata la presenza di Conchita Wurst (all’anagrafe Thomas Neuwirth). La pop star ha affermato che utilizzerà la sua fama per promuovere la tolleranza per un futuro senza discriminazioni e che tale battaglia sarà il lavoro della sua vita e lo farà con gioia.

Super ospite della prima serata di martedì 10 febbraio sarà Tiziano Ferro, in cima alle classifiche con il suo nuovo album “TZN – The Best of Tiziano Ferro”. Da sottolineare la presenza della coppia Al Bano e Romina Power, che ritornano a cantare insieme dal lontano 1991, e che interpreteranno i loro pezzi storici come “Nostalgia canaglia” e “Felicità”.

Dal palcoscenico internazionale, al Teatro Ariston arriveranno gli Imagine Dragons, il gruppo musicale statunitense che ha vinto un Grammy, per presentare il nuovo album “Smoke + Mirrors”. Mentre dalla California giungeranno i Saint Motel, ospiti nella serata di giovedì.

Leggi anche > Chi vuoi sull’Isola dei Famosi tra Cristina Buccino e Margot Ovani?

Venerdì è la volta di Giovanni Allevi, con la prima presentazione dal vivo di brani del nuovo album ‘Love’. Per la serata finale, di scena ci sarà Gianna Nannini, che proporrà alcuni brani tra i quali “L’immensità”, e Ed Sheeran, autore di “All of the Stars”, canzone principale della colonna sonora del film “Colpa delle stelle”.

Tante le indiscrezioni che si rincorrono in queste ore: dalla presenza sul palco dell’Ariston di Andrea Bocelli ai componenti della storica band PFM, al presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. Confermati i comici Luca e Paolo, Alessandro Siani e Angelo Pintus. Collegamento d’eccezione sarà effettuato con l’astronauta Samantha Cristoforetti dalla Stazione spaziale internazionale. Confermata la presenza del ct della Nazionale italiana Antonio Conte.

Edizione, quella del 2015, resa ricca da Carlo Conti, bravo a saper coinvolgere numerosi ospiti nazionali ed internazionali, cercando di soddisfare i gusti variopinti del pubblico italiano e non.

NO COMMENTS